Privacy Policy

La nostra Policy e l’informativa in materia di protezione dei dati personali

Il nostro impegno per la tutela dei dati personali

Informativa Privacy ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento Europeo per

la protezione dei dati personali n. 679/2016, (GDPR) e successive modifiche.

Gentile Utente, in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei

Tuoi dati personali gestiti attraverso il nostro sito. La riservatezza, la protezione e la sicurezza dei dati

trattati riveste una particolare rilevanza: per questo la nostra azienda riserva la massima attenzione alla

protezione dei tuoi dati personali.

La sicurezza dei dati e il rispetto dei diritti degli interessati è la base del rapporto di cooperazione

fiduciario con i nostri clienti, partner e dipendenti e, in generale, con tutti i soggetti che entrano in

contatto con la nostra Società.

Per questo motivo quando raccogliamo, trattiamo e conserviamo dati personali rispettiamo tutti

i requisiti di legge, in particolare le disposizioni del Regolamento sulla protezione dei dati dell’UE

(Regolamento Europeo sulla Protezione dei Data Personali 2016/679 “GDPR”) e tutte le normative

sulla protezione dei dati personali applicabili.

Di seguito sono descritti principi e misure per proteggere i diritti e le libertà delle persone fisiche

che entrano in contatto con la nostra Azienda, in relazione al trattamento dei loro dati personali.

Adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative per proteggere il trattamento dei dati

personali. Queste includono, in particolare, misure per garantire la riservatezza, l’integrità e la

disponibilità dei dati personali, inclusa la resilienza di sistemi e servizi.

I rischi per i diritti e le libertà degli interessati sono presi in considerazione in tutte le operazioni

di trattamento quando si selezionano le misure tecniche e organizzative. In caso di rischi elevati, i

processi di trattamento sono soggetti a un ulteriore controllo dei rischi e delle misure.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è

valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal

presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente

alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE

DEI DATI.

Il Titolare del trattamento è la società GOLD PRINT di GIANTIN PIERGIORGIO, con sede

in via Liguria n. 8, cap 35020, città PADOVA, in provincia di PD, stato Italia, indirizzo PEC

goldprint@pec.it, partita IVA 02856350273, codice fiscale GNTPGR68L07L899L, Iscritta al Registro

delle Imprese di PD, numero REA PD-2558942

Puoi contattare il Responsabile per protezione dei dati inviando una mail a: info@goldprint.it

2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, MODALITA’ E OGGETTO DEL

TRATTAMENTO:

Il presente sito tratta i dati in base all’esecuzione di un contratto, all’adempimento di obblighi

di legge, all’interesse legittimo del Titolare (es. tutela giudiziaria) e al Tuo consenso.

Il trattamento dei dati sarà effettuato per le finalità di cui al punto seguente nel rispetto delle

norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto

nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza e potrà essere effettuato con o

senza l’ausilio di mezzi elettronici, informatici e telematici.

Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione

e conservazione, consultazione e utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto,

interconnessione, trasmissione e comunicazione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione.

Il trattamento sarà svolto dal Titolare, dai Responsabili del trattamento esterni e da soggetti

specificamente autorizzati ed istruiti dal Titolare al corretto trattamento dei dati. Ti informiamo che,

una volta instaurato il rapporto, la comunicazione dei dati da parte del Titolare ai soggetti di cui al

punto 6 è obbligatoria, e non richiede il Tuo consenso, qualora sia necessaria per l’adempimento a

disposizioni di leggi, regolamenti e normative comunitarie.

3. DATI RACCOLTI, FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI

CONSERVAZIONE

Navigando sul nostro sito verranno raccolti i Tuoi dati di navigazione dati mediante l’uso di

log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite

degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– eventualmente il numero di click;

– operazioni effettuate all’interno del sito;

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente

possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere

utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al

sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato.

Mediante l’inserimento dei dati nel format nella sezione “Preventivi”, inoltre, puoi inviarci i

Tuoi dati identificativi di contatto (ad esempio il Tuo nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, etc).

Il trattamento dei Tuoi dati sarà effettuato con le seguenti finalità:

1. Invio dei dati di contatto (identificativi e anagrafici) tramite inserimento nel format per

la registrazione nel CRM della Società, risposta ad eventuali quesiti, descrizione dei servizi richiesti,

gestione del customer care e i contatti (per l’esecuzione di un contratto o la gestione del rapporto pre

contrattuale); tempo di conservazione: durata contrattuale e, dopo la cessazione, 10 anni.

2. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti (per assolvere agli obblighi

di legge); tempo di conservazione: 10 anni o comunque durata prevista dalla normativa in vigore;

3. Esercitare un diritto in sede giudiziaria (interesse legittimo del Titolare); tempo di

conservazione: per tutta la durata del contenzioso giudiziale;

4. Finalità di marketing diretto (con il Tuo previo consenso revocabile in ogni momento):

a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms, e-mail, social

networks, app di messaggistica istantanea, notifiche push) e tradizionali (come telefonate con operatore

e posta tradizionale) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti

dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché rilevazione del grado di soddisfazione della

clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche (con il Tuo consenso facoltativo,

revocabile in qualsiasi momento); tempo di conservazione: fino alla revoca del consenso per dati di

contatto e anagrafici, 5 anni per i dati inerenti gli acquisti;

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi

anonimi.

4. CONSENSO AL CONFERIMENTO DEI DATI, AL LORO UTILIZZO E

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI PRESTARE IL CONSENSO.

I suoi dati personali sono trattati:

4.A. Senza il Tuo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità di servizio:

• Concludere i contratti per i servizi del Titolare

• Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con

lei in essere;

• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa

comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio ai sensi della Normativa Antiriciclaggio);

• Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

4.B. Solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di

marketing:

• Inviarti via mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni

commerciali e/o materiale pubblicitario, anche con modalità automatizzate di contatto, su prodotti o

servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 4.A. è facoltativo. Il rifiuto al

conferimento, tuttavia, comporterà l’impossibilità di ogni contatto con la Titolare e non potremo

garantirTi i relativi servizi.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 4.B è facoltativo e revocabile in qualsiasi

momento. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità

di trattare per tali finalità dati già forniti; in tal caso non potrai ricevere newsletter, comunicazioni

commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi e prodotti offerti dal Titolare.

Per non ricevere più la newsletter, potrai scrivere al Titolare a: info@goldprint.it.

La revoca del consenso non fa venir meno la legittimità del trattamento effettuato

precedentemente

5. COMUNICAZIONE e DESTINATARI DEI DATI

Possiamo comunicare le tue informazioni personali se ci è richiesto dalla legge, se violi i nostri

Termini di servizio, se serve per garantire il funzionamento dell’attività aziendale del Titolare a soggetti

incaricati e istruiti dal Titolare stesso, a Responsabili esterni espressamente designati che operano per

conto del Titolare (es. commercialisti, consulenti, tecnici informatici etc), agli Addetti IT o agli

Amministratori di Sistema.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come

responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente

ricompresi nelle seguenti categorie:

– società che offrono servizi di invio e-mail o SMS ( MailUp…) ;

– società che offrono servizi strumentali al perseguimento delle finalità indicate nella presente

informativa (media agency, IT suppliers, spedizionieri…);

Se i dati personali vengono trattati da fornitori di servizi esterni o partner per conto di Goldprint

di Giantin Piergiorgio vengono prese adeguate misure di protezione dei dati, a seconda della categoria,

ad esempio:

Incarico per il trattamento di dati personali: se, in forza delle istruzioni date, il fornitore di

servizi deve trattare dati personali, vengono conclusi specifici accordi con tali fornitori e

l’incarico viene attribuito solo a quei fornitori di servizi che adottano misure tecniche e

organizzative appropriate per proteggerli. Lo stesso vale in caso di accesso ai dati per attività di

manutenzione e assistenza.

• Trasferimento di funzioni: se a un soggetto terzo vengono affidati altri compiti ulteriori rispetto

al trattamento di dati personali, per l’esercizio dei quali è necessaria una autonomia decisionale

in merito all’uso dei dati, è concluso uno specifico accordo in tal senso che deve prevedere

misure tecniche e organizzative adeguate, similmente a quanto previsto al punto precedente.

• Accordo di riservatezza: se non può essere escluso in singoli casi che i dati personali debbano

essere divulgati in misura limitata, un accordo di riservatezza è concluso per ragioni di sicurezza

con il fornitore.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali raccolti con la navigazione nel presente sito online, con l’inserimento nel Format

Contatti e con la Registrazione non vengono trasferiti in Paesi Extra UE e non vengono diffusi.

7. SERVIZI DI TERZI

In generale, i fornitori di terze parti utilizzati raccolgono, utilizzano e divulgano le Tue

informazioni nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che essi forniscono.

Per questi provider, si consiglia di leggere le loro norme sulla privacy in modo da poter

comprendere il modo in cui i tuoi dati personali saranno trattati da questi fornitori.

In particolare, ricorda che alcuni fornitori possono essere situati in o avere servizi situati in una

giurisdizione diversa da noi. Quindi, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi

di un fornitore di servizi di terze parti, le tue informazioni possono essere soggette anche alle leggi della

giurisdizione in cui si trova il fornitore di servizi oi suoi servizi.

7.1. Collegamenti

Quando accedi in altri siti online mediante il link presente sul sito di Gold Print non sei più

garantito dalla presente Privacy policy. Non siamo responsabili delle pratiche di privacy di altri siti e ti

incoraggiamo a leggere le loro istruzioni sulla privacy.

8. COOKIE

Le pagine visitate dall’utente possono inviare al suo terminale (solitamente al browser) i c.d.

cookies, vale a dire stringhe di testo di piccole dimensioni che ne memorizzano il passaggio. I cookies

possono essere utilizzati per differenti finalità: monitoraggio di sessioni, memorizzazione di

informazioni specifiche, etc.

Cookie analitici: utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri visitatori usano il

sito di Gold Print, per capire cosa funziona e cosa no, per ottimizzare e migliorare il sito e le app, per

misurare l’efficacia del marketing e delle comunicazioni e per assicurarci che le piattaforme siano

sempre interessanti e rilevanti. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita

e di ingresso, il tipo di piattaforma, quali e-mail hai aperto e informazioni su data e ora.

Questo tipo di cookie ci permette anche di sapere in che modo interagisci con il sito, per

esempio tramite il numero di click che fai su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo

scrolling, le parole cercate e i testi inseriti nei vari campi. Utilizziamo i cookie analitici anche nell’ambito

delle nostre campagne pubblicitarie online, per capire come gli utenti interagiscono con il nostro sito o

con le app in seguito alla visualizzazione di una pubblicità online, incluse pubblicità su siti di terze parti.

Anche i nostri partner commerciali potrebbero utilizzare cookie analitici per sapere se i loro utenti

usufruiscono delle offerte integrate nei loro siti.

Per ogni dettaglio relativo ai cookies utilizzati da Gold Print si rinvia alla specifica Informativa

estesa Cookies.

8.1 Disabilitazione cookies

Le scelte dei cookies sono collegati al browser utilizzato e possono essere disabilitati

direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere

presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del

sito stesso.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera –

Apple Safari.

8.2 Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter

fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti

per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente

gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità

degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze

parti.

9. DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può,

secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

Informazione: gli interessati saranno informati tempestivamente e in modo trasparente

sull’eventualità e modalità di trattamento dei loro dati. Ciò vale sia nel caso in cui i dati personali

siano raccolti direttamente presso l’interessato sia nel caso di raccolta dei dati presso altri soggetti

terzi).

Accesso: gli interessati possono in qualsiasi momento richiedere informazioni sui dati personali

archiviati e/o trattati nonché una copia di tali dati.

Rettifica: gli interessati possono in qualsiasi momento richiedere la correzione o il

completamento di dati personali falsi o incompleti, ad es, se un nome o indirizzo non è corretto.

Cancellazione: gli interessati possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, nella

misura in cui non vi siano obblighi o diritti contrastanti, ad es. obblighi di conservazione per

ragioni fiscali/commerciali. L’interessato ha anche il diritto di essere “dimenticato” con la

conseguenza che altri titolari sono informati della richiesta di cancellazione, nella misura in cui

Olis Srl ha comunicato loro i dati personali.

Limitazione del trattamento: gli interessati possono richiedere che i loro dati personali siano

limitati, ad es. se sono inaccurati.

Opposizione: gli interessati possono opporsi al trattamento dei propri dati personali a fini

pubblicitari in qualsiasi momento. Altrimenti, un’opposizione è possibile in determinate

condizioni in considerazione delle particolari circostanze personali dell’interessato.

Processo decisionale automatizzato: nel contesto di transazioni commerciali efficienti, gli

interessati sono soggetti a una decisione automatizzata solo se ciò è lecito, ad es. nel contesto

dell’adempimento del contratto. Le persone interessate sono informate delle corrispondenti

procedure di elaborazione automatizzata

Diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (www.garanteprivacy.it))

nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni

di legge.

Le richieste vanno rivolte al seguente indirizzo: info@gocardplus.it

10. MODIFICHE A QUESTA POLITICA DI PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Le

modifiche e le precisazioni avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web.

Se apporteremo modifiche materiali a questa politica, ti informeremo qui che è stata aggiornata per

essere a conoscenza di quali informazioni raccogliamo, come la usiamo e in quali circostanze, se del

caso, utilizziamo e / o la divulghiamo.

Ultima revisione 06 Dicembre 2018